Cerca
  • Matteo Niglio

PRESENTAZIONE

Aggiornato il: 22 dic 2017

Ho sognato di fare il professionista di golf fin da quando avevo sei anni.

La soddisfazione per esserci riuscito è la spinta motivante che mi fa svolgere il mio lavoro con passione.

Quando ho dovuto scegliere il percorso universitario, ho deciso di investire nella stessa direzione. Ero consapevole che mi avrebbe permesso di avere una visione più completa. Questione di tempo e il movimento golfistico si sarebbe reso conto dell'importanza della condizione fisica del giocatore.

Per esprimere il proprio massimo potenziale, il golfista deve essere prima di tutto sportivo e poi atleta. Il mio metodo di insegnamento si basa sul miglioramento del controllo di se stesso da parte dell'allievo.

La propriocezione è il punto di forza su cui fare leva per un incremento della performance in questa disciplina. Se aggiungiamo un programma di fitness mirato, sarà possibile colmare le lacune fisiche individuali e avvicinarci, sempre di più, a quel modello ideale di prestazione che è il sogno di tutti. Oggi si è capito pressoché tutto sulle relazioni tra corpo e swing. Grazie a numerosi corsi e seminari sono riuscito a incastrare molti pezzi (non tutti ancora, ma non mi arrendo!) del puzzle chiamato GOLF.

Lavorando insieme scoprirete un mondo dove anatomia, pilates, biomeccanica, yoga, fisiologia, allenamento funzionale e alimentazione si fondono insieme in un nuovo stile di pratica sportiva e di vita. Contemporaneamente raggiungerete una consapevolezza e un controllo della vostra tecnica che non avreste mai immaginato.

Attraverso questo sito voglio condividere con voi anni di studio, ricerche e sperimentazione personale.



54 visualizzazioni4 commenti

Terre dei Consoli Golf Club

Monterosi (Viterbo)